Presso il Campus di Novoli (Edificio D4, aula 1.02), si terrà una giornata di studi dedicata all’evoluzione del diritto di famiglia nella prospettiva congiunta del diritto sostanziale e processuale.
L’incontro riunisce studiose e studiosi di diverse Università italiane per riflettere sul significato storico della riforma del 1975 e sulle sue più recenti traiettorie applicative e interpretative.
L’evento si svolgerà in presenza e rientra anche nell’offerta formativa del Dottorato in Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze. La partecipazione è obbligatoria per i dottorandi e le dottorande del curriculum in Discipline Civilistiche.
La partecipazione è gratuita.
È stata proposta alla Commissione per l’accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Firenze l’attribuzione di 6 crediti formativi in materia non obbligatoria. L’iscrizione dovrà avvenire esclusivamente tramite l’area riservata Sfera. Non è previsto il rilascio di attestati cartacei, ma sarà possibile verificare i crediti dal proprio profilo Sfera.
Per ulteriori informazioni, si invita a consultare la pagina dell’evento sul sito della Fondazione per la Formazione Forense di Firenze.