MENU

13 GIUGNO 2023 | ORE 10:30

"La riforma del regime sanzionatorio del licenziamento illegittimo: un cantiere da aprire?"

Un cantiere di discussione e riflessione sui possibili scenari di riforma del regime sanzionatorio del licenziamento illegittimo.

Scopo dell’incontro
La condivisa consapevolezza della farraginosità attuale della regolamentazione della disciplina rimediale del licenziamento illegittimo ha indotto il gruppo Freccia Rossa ad interrogarsi, nel corso dell’anno, sulle possibili piste di razionalizzazione tecnica. Il convegno, che vuole essere un momento di riflessione aperto alla comunità degli studiosi, sarà ospitato dai colleghi del Dipartimento di Scienze giuridiche dell’Università degli studi di Firenze a un anno esatto dalla precedente iniziativa ivi organizzata dall’indimenticato amico e autorevole componente del gruppo Riccardo Del Punta, che nell'occasione sarà pubblicamente ricordato.
Pur consapevoli che ogni soluzione tecnica rinvia inevitabilmente a differenti opzioni valoriali e di politica legislativa, i componenti di Freccia Rossa ritengono, tuttavia, che un dibattito all’insegna della razionalità comunicativa, come sarebbe piaciuto a Riccardo, possa preludere a riforme legislative migliorative dell’insoddisfacente assetto vigente.

Sarà possibile partecipare anche da remoto: https://meet.google.com/coz-bzkh-ins

Università di Firenze Campus delle Scienze sociali Via della Pandette n. 35 Edificio D4 - Aula n. 102

page2image583461952

Locandina

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni