MENU

23 e 24 NOVEMBRE 2023

CON IL PATROCINIO DELLA CORTE COSTITUZIONALE - SAVE THE DATE Alla ricerca della “dimensione giuridica”. Omaggio a Paolo Grossi

Il Convegno è un omaggio a Paolo Grossi, intellettuale e uomo delle istituzioni, che ha saputo innovare la cultura giuridica ben oltre i confini dell’Italia. Non un Convegno celebrativo, ma un’occasione per riflettere sulle trasformazioni della dimensione giuridica in una prospettiva storica che guarda al presente e si proietta nel futuro, come è negli insegnamenti del Fondatore del Centro Studi per la Storia del Pensiero Giuridico Moderno e deiQuaderni Fiorentini.
Relazioni ed interventi di:
Guido Alpa, Margherita Cassano, Giovanni Cazzetta, Ginevra Cerrina Feroni, VincenzomCerulli Irelli, Enzo Cheli, Lorenzo Chieffi, Pietro Costa, Daria de Pretis,Giuseppe de Vergottini, Vincenzo Ferrari, Roberto E. Kostoris, Giuseppe Morbidelli, Francesco Palazzo, Alessandra Petrucci, Geminello Preterossi, Margherita Maria Procaccini, Orlando Roselli, Andrea Simoncini, Irene Stolzi, Vincenzo Varano, Giuseppe Vettori, Massimo Vogliotti, Giuseppe Zaccaria, Gustavo Zagrebelsky.
Omaggio a Paolo Grossi. “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.
Elena Paglicci, attrice “Nova Refractio. APS” accompagna Ladislau Petru Horvath, già primo violino dell’Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.
Nel sito www.cesifin.it a breve sarà pubblicato il programma dettagliato e le modalità di iscrizione gratuita al Convegno.
Ha contribuito alla promozione del Convegno L'Accademia Toscana di Scienze e Lettere la Colombaria di cui il Prof. Paolo Grossi è stato autorevolissimo socio.
AULA MAGNA UNIVERSITÀ DI FIRENZE – PIAZZA SAN MARCO 4
 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni