MENU

La "buona qualità" della normazione

Corso di perfezionamento La "buona qualità" della normazione"  Il corso di perfezionamento in La "buona qualità" della normazione" (bando)  è rivolto ai laureati di primo e secondo livello perché possano acquisire conoscenze utili per partecipare a concorsi promossi dalle assemblee legislative regionali, consigli provinciali e comunali, autorità  amministrative indipendenti, Camere di commercio, Università e, in genere,  Uffici studi. Il Corso si rivolge altresì ai funzionari e dirigenti pubblici già impegnati nella redazione di atti normativi.

E' aperto a tutti i laureati in Giurisprudenza, Scienze politiche ed Economia: laurea o D.U. ai sensi dell'ordinamento
previgente al DM 509/99, laurea triennale o laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/99.

Il Corso è diretto dal Prof. Massimo Carli Professore, Ordinario di Istituzioni di diritto pubblico presso la Facoltà di
Giurisprudenza dell'Università di Firenze.

Il Corso è aperto ad un minimo di iscritti pari a 20 fino ad un massimo di 50. Il termine di scadenza delle domande di iscrizione, munite di marca da bollo da euro 14,62, è il 15 dicembre 2008.
Le domande saranno accolte secondo l'ordine di arrivo (fa fede l'arrivo via fax - cui necessariamente dovrà seguire l'invio dell'originale per raccomandata).

Il corso si articolerà in trenta lezioni, di due ore ciascuna, in quindici incontri, di quattro ore ciascuno, il venerdì pomeriggio: 50 ore di lezione e 10 di esercitazioni dal 23 Gennaio al 22 Maggio 2009 esclusi i venerdì 10 e 24 aprile e venerdì 1 maggio 2009.

Programma - Locandina - Brochure

La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti al Corso otterranno il riconoscimento di 6 CFU. L'importo della quota di
iscrizione al Corso è di euro 500,00.= Per gli iscritti al Seminario di studi e di ricerche parlamentari "Silvano Tosi" per l'anno accademico 2008/09 la quota di iscrizione è di € 300,00 ( oltre le marche da bollo)

L'eventuale rinuncia all'iscrizione non darà in nessun caso titolo alla restituzione della tassa di iscrizione, come  previsto dal Manifesto degli studi dell'Università degli studi di Firenze.

La sede amministrativa e organizzativa è presso la Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza: Segreteria Corsi di
Perfezionamento -tel. 055 4374042 - fax 055 4374965 - email segreteria.corsi@giuris.unifi.it. La sede delle attività didattiche è nelle aule della Facoltà di Giurisprudenza presso il Polo delle Scienze Sociali.

 

Ultimo aggiornamento

25.02.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni