Scuola di Giurisprudenza

LA NUOVA ORGANIZZAZIONE DELL’ATENEO DOPO LA RIFORMA.

Dal 1 gennaio 2013 cambia il volto dell'Università. Da questa data infatti entra in funzione la nuova organizzazione, disegnata dalla legge 240/2010 e definita nello Statuto dell'Ateneo.

I Dipartimenti sono le strutture organizzative fondamentali per lo svolgimento della ricerca scientifica, delle attività didattiche e formative, per il trasferimento delle conoscenze e dell'innovazione. Due o più Dipartimenti istituiscono la SCUOLA, struttura di raccordo per coordinare le attività didattiche e la gestione dei servizi dei corsi di laurea. Nessun cambiamento per quanto riguarda i corsi di studio, che rappresentano l'elemento di continuità tra l'Ateneo prima e dopo la riforma.

LA SCUOLA DI GIURISPRUDENZA

La Scuola di Giurisprudenza ha sede in via delle Pandette 32, nel quartiere fiorentino di Novoli.

Il Presidente della Scuola è il Prof. Paolo Cappellini.

Consiglio della Scuola di Giurisprudenza

In rappresentanza del Dipartimento di Scienze giuridiche:

1) Prof. Paolo Cappellini (Presidente)

2) Prof. Paolo Tonini

3) Prof. Riccardo Del Punta

4) Prof. Lorenzo Stanghellini

5) Prof.ssa Vittoria Barsotti

6) Prof. Giovanni Tarli Barbieri

7) Prof.ssa Beatrice Gambineri

8) Prof. Wladimiro Gasparri

9) Prof.ssa Alessandra Serenella Albanese

10) Dott.ssa Olivia Lopes Pegna