Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche

L'accesso alla giustizia

Martedì 8 maggio
Ed. D4, Aula 1.02

Access to Justice in the UK. Mairead Ferris, Ulster University (Locandina)
Giovedì 19 aprile
Ed. D15, Aula 0.04
Giustizia e conflitti: un dialogo interdisciplinare. Maria Antonietta Foddai, Università di Sassari; Gianfranco Martiello,  Paola Lucarelli, Anna M. De Vita, Università di Firenze (Locandina)
Giovedì 19 aprile
ore 12.00
Ed. D4, Aula 1.101
L'azione popolare: particolarità e razionalità (Alcune riflessioni di J. Bentham sull'accusa penale). Andrés De La Oliva Santos, Universidad de Madrid (Locandina)
Lunedi 9 aprile
ore 16.00
Access to Justice and Judicial Methodology. Sarah Harding, Chicago Kent College of Law (Locandina)
Lunedi 26 marzo
ore 16.00
Modelli stranieri, comparazione e attivismo giurisprudenziale nel diritto di famiglia giapponese. Hisashi Harata, Tokyo University

Martedì 13 marzo
ore 16.00

L'accesso alla Corte suprema e al Tribunale costituzionale in Spagna» Marco de Benito, IE University Law School, Madrid
Giovedì 8 marzo
ore 16.00
Il movimento access to justice: origini e attualità. Vincenzo Varano, Giacomo Pailli, Università di Firenze (Locandina)