Ammissione al Dottorato

Informazioni generali

Nota per il curriculum in Teoria e Storia del diritto - Teoria e Storia dei diritti umani (internazionale)

ll Dottorato di Scienze giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze ha al suo interno il curriculum Teoria e Storia del diritto - Teoria e Storia dei diritti umani (internazionale). Questo curriculum si svolge in collaborazione con due Atenei brasiliani, ovvero l’Universidade Federal do Paranà (Curitiba) e l'Universidade Federal da Paraiba (Joao Pessoa).
Anche gli altri due partners hanno istituito curricula corrispondenti rispettivamente all'interno del dottorato in Direito, l'Universidade Federal do Paranà, e di quello in Direitos Humanos e Desenvolvimento, l'Universidade Federal da Paraiba. Tutti coloro che saranno ammessi al curriculum Teoria e Storia dei diritti umani (Internazionale) trascorreranno un anno di ricerca durante il triennio del dottorato in almeno una delle due Università partners diversa dalla sede che bandisce il dottorato per cui fanno domanda.
Alla conclusione di questo curriculum le Università partners conferiranno congiuntamente il titolo di Dottore in ricerca e quello Doutor em Direito.

Esame ammissione al XXXIV ciclo Dottorato:

Commissione giudicatrice esame ammissione Dottorato Scienze giuridiche

CONCORSO DI AMMISSIONE AL CORSO DI DOTTORATO IN SCIENZE GIURIDICHE XXXIV CICLO: AMMESSI ALLA PROVA ORALE DEL 13.09.2018, ESITI DELLA PROVA ORALE.

ultimo aggiornamento: 14-Set-2018
Unifi Home Dipartimento Home Dottorato