Cotutele tesi di dottorato

Nel contesto della internazionalizzazione della ricerca, l'Università degli Studi di Firenze promuove l'istituzione di corsi di Dottorato internazionale e lo svolgimento di tesi di dottorato in cotutela, sulla base di appositi accordi di collaborazione con Università straniere. Il Dottorato in Scienze giuridiche ha stipulato convenzioni-quadro di cotutela con le università che collaborano al curriculum internazionale in "Teorie dei Diritti Umani – Diritto e Società, Genealogia e Prospettive del Pensiero Giuridico (Universidade Federal da Paraiba e Universidade do Vale do Rio dos Sinos). Ulteriori accordi quadro sono in corso di definizione con altre università brasiliane. Un accordo volto alla facilitazione degli accordi di cotutela è altresì in definizione con l'università di Maastricht, nell'ambito del curriculum internazionale in "European and Transnational Legal Studies". Il Dottorato in Scienze Giuridiche incoraggia e facilita inoltre la stipula di accordi individuali di cotutela con atenei stranieri collegati a specifici interessi e necessità di ricerca dei dottorandi. Attualmente sono operativi accordi individuali di cotutela con le università di Jaen, Francoforte, Strasburgo.

ultimo aggiornamento: 14-Mag-2019
Unifi Home Dipartimento Home Dottorato