MENU

Ricerca

Professori, ricercatori, dottorandi, assegnisti e borsisti di ricerca del DSG sono impegnati nello sviluppo di ricerche che affrontano questioni giuridiche di grande attualità e impatto sociale, politico ed economico.
 
La ricerca scientifica del DSG è certificata eccellente dalla VQR 2004-2010 e dalla VQR 2011-2014, a riprova delle capacità di selezione e motivazione dei propri strutturati.
 
La ricerca del DSG è valorizzata da 4 centri e laboratori di rilevanza anche internazionale nei quali la teoria incontra la pratica giuridica: Centro di studi per la storia del pensiero giuridico moderno; Centro di ricerca interuniversitario su carcere, devianza, marginalità e governo delle migrazioni – ADir; Laboratorio congiunto Un Altro Modo; Laboratorio congiunto di ricerca Diritti, stranieri, antidiscriminazione-DIR.S.A.
 
Il DSG è promotore e partner di numerose progettualità europee, nazionali e locali.

Ultimo aggiornamento

25.02.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni