Il transfer pricing nei gruppi di imprese - II edizione

Il tema dei prezzi di trasferimento o transfer pricing tocca, oggi, sia le imprese multinazionali di più grandi dimensioni, sia realtà imprenditoriali più piccole. La mole della normativa in tema di transfer price; il rapido mutamento degli indirizzi europei ed internazionali; l’apparire di modelli di coordinamento preventivo tra impresa ed amministrazione finanziaria; la prassi, imposta dagli sviluppi della globalizzazione economica anche alle imprese meno grandi, di strutturare il business al di fuori del territorio nazionale; e l’evenienza di verifiche fiscali concernenti i prezzi infragruppo e del conseguente contenzioso, impongono oggi ai professionisti che si occupano di questo settore del diritto tributario un grado elevato di competenza e aggiornamento.

Il corso si rivolge a laureati in materie giuridiche ed economiche e, attraverso l’approfondimento teorico e l’esposizione di casi da parte di studiosi, responsabili fiscali di gruppi societari e professionisti, mira ad offrire a coloro che già operano o che opereranno in futuro come liberi professionisti ovvero negli uffici fiscali delle imprese o nell’amministrazione finanziaria un completamento del proprio curriculum formativo sul tema dei prezzi di trasferimento.

Periodo di svolgimento: dal 5 marzo all'11 giugno 2021

Direttori del Corso: Prof. Roberto Cordeiro Guerra e Prof. Stefano Dorigo

Durata delle attività didattiche: 48 ore

Scadenza iscrizioni: 3 marzo 2021.

I posti a titolo gratuito per studenti sono esauriti

Scheda descrittiva e decreto rettorale istitutivo del corso

Procedura di iscrizione e modulo di domanda  (Le iscrizioni non sono ancora attive)

Per informazioni: segreteria.corsiperfezionamento(AT)dsg.unifi.it