MENU

Dottorato di Ricerca in Scienze Giuridiche

Dimensione giuridica/Legal dimension

Il dottorato ha avviato a partire dal 2020 presso l’editore Giappichelli la collana Dimensione giuridica/Legal dimension, destinata principalmente ad ospitare ricerche di dottorandi e neodottori di ricerca, tipicamente nella forma di volumi collettanei collegati a seminari organizzati nell’ambito dell’attività del dottorato. I volumi pubblicati nella collana sono fruibili in open access attraverso la pagina web del dottorato trascorsi sei  mesi dalla pubblicazione.
Sono già fruibili ad accesso libero i volumi “Funzioni punitive e funzioni ripristinatorie. Combinazioni e contaminazioni tra sistemi” e "Distribuzione del rischio sanitario tra responsabilità dell'organizzazione e responsabilità individuali”, mentre sono pubblicati e acquistabili presso l’editore “Freedom v. Risk. Social Control and the Idea of Law in the Covid-19 Emergency” (a cura di S. Cocchi e Alessandro Simoni) e "Il valore economico dei dati personali tra diritto pubblico e diritto privato" (a cura di E.Cremona, F.Laviola e V.Pagnanelli).  E’ inoltre in corso di pubblicazione “Stato, individuo, libertà. Dialoghi dottorali italo-albanesi".

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni