MENU
23

Diritto e innovazione nella organizzazione degli enti locali

Il corso mira a fornire ai partecipanti un quadro chiaro e approfondito relativo alle tematiche di grande attualità che riguardano le pubbliche amministrazioni a livello territoriale. Tra queste possono esser ricordate la tutela dei dati personali, la trasparenza, l’anticorruzione e la responsabilità del pubblico dipendente. Vengono altresì esaminate le novità, normative e organizzative, emerse nelle varie fasi della gestione dell’emergenza sanitaria da Covid-19, a partire da quelle recate dal decreto-legge in materia di “semplificazione e innovazione digitale”.
Le lezioni sono tenute da docenti universitari, magistrati amministrativi e contabili, dirigenti e funzionari pubblici, assicurando così una molteplicità di punti di vista in grado di fornire ai partecipanti una preparazione di livello sia teorico sia pratico.
Il corso si rivolge sia a funzionari e dirigenti già in servizio presso le pubbliche amministrazioni sia a laureati che vogliono intraprendere tale carriera.

 

Periodo di svolgimento : dal 5 marzo al 7 maggio 2021

 

Le attività didattiche si svolgono esclusivamente a distanza.

 

 

 

Direttore del Corso : Andrea Simoncini

 

Durata delle attività didattiche: 40 ore

 

Scadenza iscrizioni: 26 febbraio 2021 (i posti gratuiti per studenti sono terminati).

 

 

Locandina

 

 

Scheda descrittiva e decreto rettorale istitutivo del corso

 

Procedura di iscrizione e modulo di domanda

 

 

 

Per informazioni sul corso: segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it

 

Per informazioni circa la procedura d'iscrizione: perfezionamenti@adm.unifi.it 

Ultimo aggiornamento

03.03.2021

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni