24 maggio 2024 | ore 9:30 alle ore 12:30

onferenza finale del progetto EUniWell "Gender Act"

Ci sarà la presentazione da parte di alcuni studenti della Scuola di Giurisprudenza UNIFI e di altre 3 Università europee di un testo di raccomandazioni per promuovere la parità di genere dentro l'Università.
Parteciperanno all'evento la Consigliera di fiducia UNIFI Marina Capponi, la prof.ssa Dorothy Estrada, Presidente del Gruppo di lavoro dell'ONU sulla discriminazione contro le donne e le bambine e la prof.ssa Alessandra Minello dell'Università di Padova (autrice dei libri "Non è un Paese per madri" e "Genitori alla pari. Tempo, lavoro e libertà").
L'evento è co-finanziato dal progetto di public engagement Extra 2024 UNIFI "Balance and Wellbeing" di cui il DSG è partner e costituisce anche l'evento conclusivo del corso di diritto internazionale avanzato che quest'anno ha ospitato il laboratorio "Gender Act" nella cornice della didattica prevista dal Progetto di eccellenza 2023-2027 del DSG.
Edificio D4 aula 102, Via delle Pandette, 32 - Firenze