Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DSG Dipartimento di Scienze Giuridiche
Home page > Didattica > Post lauream > Corsi di perfezionamento post lauream > Archivio Corsi di perfezionamento anni precedenti > Corsi di Perfezionamento a.a. 2009/2010 > Il nuovo diritto fallimentare

Il nuovo diritto fallimentare

Il Corso di perfezionamento "Il nuovo diritto fallimentare" intende offrire una conoscenza approfondita delle principali strategie per il risanamento dell'impresa, e particolarmente del "concordato preventivo di risanamento", alla luce delle esperienze applicative di quest'ultimo anno.

Per l'edizione 2010, il Corso si strutturerà in un'unica giornata, che vedrà la contemporanea presenza di esperti della materia, giudici e professionisti, ed una discussione ampia ed aperta dei principali interrogativi che suscita una tecnica che, nel quadro di una procedura concorsuale, non impone la liquidazione del patrimonio e la cessione dell'azienda, ma ne conserva l'integrità.

Il Corso è aperto a tutti coloro che sono in possesso delle lauree indicate nel decreto istitutivo: v. elenco.

Il Corso è diretto dalla prof.ssa Ilaria Pagni e  dal prof. Lorenzo Stanghellini.

Il Corso è aperto da un minimo di 50 iscritti fino ad un massimo di 150 iscritti. Il termine di scadenza  per la presentazione della domanda (da redigersi secondo il fac-simile domanda di iscrizione all.A e all.B), munita di marca da bollo da euro 14,62, è il 3 maggio 2010.
Le domande saranno accolte secondo l'ordine di arrivo dell'originale per raccomandata o a mano presso la Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza in via delle Pandette 32.

Il Corso si svolgerà il 12 maggio 2010, dalle ore 9.30 alle ore 18.30: sono previste 8 ore di attività didattica complessiva.

Brochure.

I partecipanti al Corso otterranno il riconoscimento di 1 CFU. Il Corso prevede una verifica dell'apprendimento all'interno delle esercitazioni. Al termine sarà rilasciato dai Direttori del Corso un attestato di frequenza, previo accertamento dell'adempimento degli obblighi didattici previsti.

L'importo della quota di iscrizione al Corso è di euro 350,00.

Il pagamento dovrà avvenire previa richiesta della segreteria.

L'eventuale rinuncia all'iscrizione non darà in nessun caso titolo alla restituzione della tassa di iscrizione
(a tal proposito si veda il Manifesto dell'Università degli Studi di Firenze).

Il corso è valido al fine della formazione professionale continua di Avvocati, Dottori Commercialisti ed esperti contabili.

La sede amministrativa e organizzativa è presso la Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza: Segreteria Corsi di Perfezionamento - tel. 055 4374041 - fax 055 4374965 - email segreteria.corsi@giuris.unifi.it. La sede delle attività didattiche è nelle aule della Facoltà di Giurisprudenza presso il Polo delle Scienze Sociali. 

 
ultimo aggiornamento: 11-Mar-2013
Unifi Home Page

Inizio pagina