MENU

L'esperto facilita la negoziazione per il risanamento dell'impresa. Nuovi strumenti e competenze adeguate.

Il corso si propone di formare le nuove figure professionali preposte ad operare all’interno della composizione negoziata della crisi di impresa, prevista dal D.l. 24 agosto 2021 n. 118 come strumento volto a superare la crisi in via stragiudiziale. La qualifica di “esperti” che potranno iscriversi nell’elenco previsto dall’art. 3, comma 3, è subordinata al possesso di una specifica formazione che il corso mira a conferire. Ed infatti, all’esame teorico delle novità in tema di soluzione negoziata della crisi di impresa si accosterà l’apprendimento pratico delle tecniche necessarie ad accompagnare l’imprenditore nel percorso di superamento stragiudiziale della crisi.

Il corso è rivolto agli avvocati, ai dottori commercialisti ed esperti contabili, ai consulenti del lavoro nonché a tutti coloro che svolgano funzioni di amministrazione, direzione e controllo di imprese interessate da operazioni di ristrutturazione dei debiti e concordati con continuità aziendale.

 

Il Corso si svolgerà in modalità di didattica a distanza

 

Periodo di svolgimento:  dal 17 gennaio al 14 febbraio 2022

 

Direttori del Corso: Prof.ssa Paola Lucarelli

 

Durata delle attività didattiche: 55 ore

 

Scadenza iscrizioni: 10 gennaio 2022

 

Locandina

 

Scheda descrittiva e decreto rettorale istitutivo del corso

 

Procedura di iscrizione e modulo di domanda 

 

Per informazioni sul corso: segreteria.corsiperfezionamento@dsg.unifi.it

Per informazioni circa la procedura d'iscrizione: perfezionamenti@adm.unifi.it 

Ultimo aggiornamento

07.01.2022

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni