Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DSG Dipartimento di Scienze Giuridiche
Home page > Didattica > Post lauream > Corsi di aggiornamento professionale > Archivio Corsi di aggiornamento professionale anni precedenti > Corsi di Aggiornamento professionale a.a. 2009/10 > Il nuovo diritto del lavoro

Il nuovo diritto del lavoro

Il corso di aggiornamento professionale "Il nuovo diritto del lavoro" intende offrire, oltre alla conoscenza delle principali novità normative, un approfondimento delle tematiche che caratterizzano le più recenti tendenze della materia, nell'intreccio tra i diversi settori dell' ordinamento. Il corso si propone di fornire gli strumenti di lettura di temi classici e meno classici del diritto del lavoro.

E' aperto a tutti coloro che sono in possesso di Laurea di primo e secondo livello, diploma, iscrizione ad albi professionali, pratica professionale in settori che richiedano la conoscenza del diritto del lavoro.

Il Corso è diretto dal Prof. Riccardo Del Punta.

Il numero di iscrizioni previste è pari a 50 (minimo) - 150 (massimo). La scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione, corredata di marca da bollo da euro 14,62 e di fotocopia del documento d'identità è il 15 dicembre 2009.
Le domande saranno accolte secondo l'ordine di arrivo ed eventualmente secondo valutazione dei titoli. Farà fede l'arrivo via fax - cui necessariamente dovrà seguire l'invio dell'originale per raccomandata a.r.

Sono previste 27 ore, articolate in 25 ore di didattica frontale e 2 ore di esercitazione. Il corso si svolgerà dalle
ore 14,30 alle ore 18.00 nei giorni 29 gennaio, 5,12,19,26 febbraio, 5 marzo 2009.

Locandina - Brochure

La frequenza al corso è obbligatoria. I partecipanti al Corso otterranno il riconoscimento di 3 CFU.

Per gli Avvocati la partecipazione al corso consente l'attribuzione dei crediti formativi di cui al Regolamento del Consiglio
dell'Ordine degli Avvocati di Firenze del 14 novembre 2007, in ragione di un credito per ogni ora di effettiva presenza con il limite massimo di 24 crediti.

Per i Consulenti del lavoro la partecipazione al corso consente l'attribuzione dei crediti formativi di cui al Regolamento della formazione continua obbligatoria del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Consulenti del lavoro del 24 luglio 2009.

L'importo della quota di iscrizione al Corso è di euro 500,00 da versarsi previa richiesta della segreteria amministrativa.

La Fondazione per la Formazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Firenze erogherà un contributo pari al 50% della quota agli avvocati iscritti all'albo, dietro semplice richiesta corredata della copia dell'attestato di partecipazione rilasciato dalla Facoltà e della copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione al Corso.

L'eventuale rinuncia all'iscrizione non darà in nessun caso titolo alla restituzione della tassa di iscrizione ( a tal proposito si veda il Manifesto dell'Università degli Studi di Firenze).

La sede amministrativa e organizzativa è presso la Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza: Segreteria Corsi di Perfezionamento - tel. 055 4374041 - fax 055 4374965 - email segreteria.corsi@giuris.unifi.it. La sede delle attività didattiche è nelle aule della Facoltà di Giurisprudenza presso il Polo delle Scienze Sociali.

 
ultimo aggiornamento: 11-Mar-2013
Unifi Home Page

Inizio pagina