MENU

Europa per i Cittadini 2014-2020

RoSaE-Rome and Sarajevo for Europe - Winter School

Il Progetto RoSaE rientra nel Programma europeo “Europa per i Cittadini 2014-2020”, volto a supportare le proposte avanzate da enti e organizzazioni al fine di avvicinare i cittadini europei all’Europa, nell’intento di diffondere i valori dell’integrazione europea, la storia dell’Unione e promuovere la cittadinanza europea. Il Progetto, coordinato dal Dipartimento Progetti di sviluppo e Finanziamenti europei di Roma Capitale, vanta tra i suoi Partner l’Università di Firenze – Dipartimento di Scienze Giuridiche, l’Indire, il Center for Interdisciplinary Studies dell’Università di Sarajevo in Bosnia, il Comune di Sarajevo e all’Istituto sperimentale per la cinematografia “Roberto Rossellini” di Roma. Esso si sviluppa nel corso del 2018 attraverso diverse attività formative, culturali e di disseminazione per rafforzare i valori di cittadinanza europea a Roma e di Sarajevo.

Il Progetto, per le attività di competenza del Dipartimento di Scienze Giuridiche, è diretto dalla prof.ssa Chiara Favilli.

 

 

Dal 12 al 16 Febbraio, il Dipartimento di Scienze giuridiche è stato la sede della Winter School “European Values, Fundamental Freedoms and Human Rights”, organizzata nel quadro delle attività del progetto europeo Rome and Sarajevo for Europe – A European “treaty” of and for the citizens.

 

Ulteriori informazioni

02 Marzo 2018 (Archiviata)

 

Cookie

I cookie di questo sito servono al suo corretto funzionamento e non raccolgono alcuna tua informazione personale. Se navighi su di esso accetti la loro presenza.  Maggiori informazioni