Il Dipartimento accoglie nella propria struttura studiosi che operano in base a convenzioni o programmi di ricerca, studiosi coinvolti in attività didattiche o di ricerca, esperti italiani e stranieri di elevata qualificazione scientifica appartenenti a istituzioni universitarie, di ricerca o alta formazione non italiane per attività di formazione anche seminariale, nell’ambito di un corso di studi, o di ricerca.
A tale scopo si forniscono di seguito le informazioni e la modulistica necessaria al fine di agevolare l'ospitalità:
Il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli Studi di Firenze, nell’ambito del Progetto di Eccellenza 2023–2027 “Eccellenza ed eguaglianza: il Next Generation Law(yer)”, indice una selezione pubblica per n. 4 Visiting Professor under 40 per l’anno 2026. La domanda di partecipazione dovrà essere inviata esclusivamente in formato elettronico (PDF) entro e non oltre il: 15 marzo 2026 secondo le modalità indicate nel bando ufficiale, allegando tutta la documentazione richiesta (curriculum, progetto di ricerca, progetto didattico, lettera del docente proponente, proposta di network internazionale).
Consulta il bando per maggiori informazioni.
Per ulteriori informazioni, contattare la delegata alle relazioni internazionali del DSG, Prof. Lucia Re (lucia.re(AT)unifi.it) e in copia la referente amministrativa Dott.ssa Claudia Baccianti (claudia.baccianti(AT)unifi.it)
Ultimo aggiornamento
10.02.2026