23 NOVEMBRE 2023 | ORE 14:30 – 17:30

WEBINAR. D.S.A. E PROFESSIONE DI AVVOCATO

• Ore 14:15  COLLEGAMENTO ALL’AUDITORIUM VIRTUALE APERTURA DEI LAVORI E SALUTI ISTITUZIONALI
  • Ore 14:30 - 17:00 APERTURA DEI LAVORI E SALUTI ISTITUZIONALI
Avv. Paola Pasquinuzzi – Consigliera dell’Ordine Avvocati Firenze
Avv. Luca Bisori – Presidente della Fondazione per la Formazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Firenze
Prof.ssa Francesca Tamburi – Università degli Studi di Firenze
Avv. Vittoria Hayun – Presidente dell’Associazione “Pillole di Parole”
Avv. Elisabetta Sarti – Presidente Sezione AIGA di Firenze
PRESIEDE E COORDINA
Avv. Elisabetta Sarti Presidente Sezione AIGA di Firenze
INTERVENTI
  • PROTOCOLLI D’INTESA E BUONE PRASSI IN UNO STUDIO LEGALE CON D.S.A. -Avv. Antonio Caterino – Consigliere dell’Ordine degli avvocati di Milano
  • COM’È STRUTTURATO L’ESAME DI AVVOCATO - Avv. Paola Pasquinuzzi – Consigliera dell’Ordine degli Avvocati di Firenze
  • PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO PLACEMENT DELLA SCUOLA DI GIURISPRUDENZA- Prof.ssa Francesca Tamburi – Università degli Studi di Firenze
  • QUALI DIFFICOLTÀ PUÒ INCONTRARE UN D.S.A. DURANTE L’ESAME DI AVVOCATO? Avv. Vittoria Hayun – Presidente associazione Pillole di Parole ONLUS
  • COSA VUOL DIRE ESSERE D.S.A. E COME QUESTO PUÒ INTERFERIRE NEL MONDO DEL LAVORO?Dott.ssa Tiziana Metitieri – Neuropsicologa presso Azienda Ospedaliera Meyer
  • APERTURA DEL DIBATTITO

INFORMAZIONI GENERALI

Modalità di iscrizione: La partecipazione è gratuita. Verranno accettate esclusivamente le richieste ricevute telematicamente attraverso l’area riservata Sfera alla quale si potrà accedere dal link presente sulla pagina dell’evento pubblicato sul sito www.fondazioneforensefirenze.it.

Per completare l’iscrizione è necessario, sempre nella sezione formazione della Sua area personale Sfera in corrispondenza dell’evento prenotato, cliccare sul pulsante “VAI AL WEBINAR” ed inserire le informazioni richieste. Si consiglia di effettuare questo passaggio immediatamente, per completare la procedura di iscrizione. Al termine della procedura, riceverà una mail dall’indirizzo customercare(AT)gotowebinar.com (Fondazione Formazione Forense Ordine Avvocati Firenze) con un ulteriore pulsante “PARTECIPA AL WEBINAR” che sarà attivo pochi minuti prima dell’orario di inizio del webinar.

(Guida pratica per iscriversi agli eventi formativi della Fondazione).

Termine cancellazioni: si invita a dare notizia di eventuali disdette della partecipazione (attraverso l’area Sfera) entro le ore 13:00 del giorno all’evento (oltre tale termine è ammessa la comunicazione a mezzo mail) per consentire l’ammissione dei colleghi esclusi segnalando che la mancata partecipazione, per 2 volte nel semestre solare e senza che sia stata effettuata la cancellazione, consegue l'impossibilità di iscriversi ad Eventi Formativi gratuiti per i 6 mesi successivi dall'ultimo degli eventi disertati.

Attestato di frequenza: non è previsto il rilascio di alcun attestato posto che potranno verificare la propria situazione crediti aggiornata direttamente dal proprio profilo Sfera successivamente alla chiusura di ogni singolo modulo.

(Guida pratica per visualizzare la propria situazione formativa)

Crediti formativi e modalità di accreditamento: è stata proposta alla Commissione per l’accreditamento delle attività formative dell’Ordine di Firenze l’attribuzione di n. 3 CF in materia obbligatoria per la partecipazione all’intero incontro così come previsto dalla delibera adottata in data 20/04/2020 dal CNF n. 193 sulla Formazione Continua e dell’art. 20, comma 2, lettera a) del Regolamento sulla Formazione continua.

LA PARTECIPAZIONE ALL’EVENTO TRAMITE SOLO COLLEGAMENTO AUDIO VIA TELEFONO (OPZIONE “USA TELEFONO”, CHIAMANDO IL NUMERO INDICATO NELLA MAIL DI CONFERMA), NON PREVEDENDO LA POSSIBILITA’ DI VERIFICARE LA EFFETTIVA PARTECIPAZIONE, NON CONSENTE, STANTE LA VIGENTE NORMATIVA, IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI FORMATIVI.

page1image47771632