Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DSG Dipartimento di Scienze Giuridiche

Rome and Sarajevo for Europe – A European “treaty” of and for the citizens

 

This Project is funded by the European Union’s Europe for Citizens Programme 2014-2020 under Decision No 2017 – 1513 / 001 - 001

 

"RoSaE" - ROME AND SARAJEVO FOR EUROPE

Rome and Sarajevo for Europe – A European “treaty” of and for the citizens

 

Il progetto, finanziato dal Programma Europe for Citizens, intende sensibilizzare i cittadini di Roma e Sarajevo sull'importanza delle quattro libertà introdotte dai trattati del 1957, nonché sul loro contributo essenziale alla crescita di un'Europa multiculturale, democratica e libera, in cui le persone possano vivere in pace.

 

Nel contesto della celebrazione del sessantesimo anniversario della firma del trattato che istituì la Comunità economica europea, Roma e Sarajevo condivideranno lo spirito che ha ispirato i Sei Stati Membri Fondatori e, al tempo stesso, rifletteranno sulla prospettiva di una rivitalizzazione del progetto di un'integrazione europea.

 

Il progetto è coordinato da Roma Capitale in partenariato con il Comune di Sarajevo, l’Università di Sarajevo, l’Università degli Studi di Firenze, l’indire - Istituto Nazionale di Documentazione per l'innovazione, l’Istituto di Istruzione Superiore Statale Cine-Tv Roberto Rossellini.

Per l’Università degli Studi di Firenze partecipa il Dipartimento di Scienze Giuridiche. Responsabile del progetto è la Prof.ssa Chiara Favilli.

 

Durata: 01 settembre 2017 – 28 febbraio 2019 (18 mesi) 

Budget Totale: 95.250,00 EURO

Budget UNIFI:  28.000,00 EURO

  

Attività e risultati attesi News Website

 

 

 
ultimo aggiornamento: 30-Lug-2018
Unifi Home Page

Inizio pagina