Salta gli elementi di navigazione
banner
logo ridotto
logo-salomone
DSG Dipartimento di Scienze Giuridiche

Competenze trasversali

A partire dal XXXV Ciclo, gli iscritti ai corsi di dottorato hanno l'obbligo di acquisire, nel corso del triennio, almeno 6 crediti formativi frequentando corsi di approfondimento ad hoc relativi alle cd. competenze trasversali o "complementary skills".

Si tratta di competenze multidisciplinari (didattiche, linguistiche, statistiche, informatiche, legislative, etc.), che vanno ad aggiungersi alle competenze disciplinari acquisite dai dottorandi durante il percorso triennale, volte a soddisfare le richieste nell'ambito delle ricerche scientifiche e del mercato del lavoro di alta specializzazione.

Il ciclo di competenze trasversali 2019-2020 si suddivide in due parti: una parte comune per tutti i dottorandi dell'Università di Firenze e una parte suddivisa in due aree: l'area scientifico-tecnologica e l'area umanistica e delle scienze sociali. I dottorandi hanno facoltà di seguire tutti i corsi in calendario (elenco dei corsi). 

Le iscrizioni saranno aperte tre settimane prima dell'inizio di ogni corso, sarà possibile iscriversi accedendo all'applicativo dalla pagina Iscrizione ad eventi di ateneo.

 

La corrispondenza è di 1 CFU per 6 ore di lezione.

 
ultimo aggiornamento: 28-Mag-2020
Condividi su Facebook Twitter LinkedIn
Unifi Home Dipartimento Home Dottorato

Inizio pagina